Corsi finanziati d’inglese con metodi innovativi: ecco dove seguirli

Imparare l’Inglese oggi è fondamentale per la vita privata oltre che per la propria carriera. Tuttavia, è importante scegliere i corsi giusti per apprendere questa lingua al meglio. Un’ottima opportunità è rappresentata dai corsi finanziati d’inglese, ma solo alcuni di questi sono davvero efficaci.

Spesso, infatti, questa tipologia di percorsi formativi sono visti come corsi di scarsa qualità e poco efficaci. In parte questo è veritiero, ma purtroppo questa cattiva reputazione è dovuta principalmente al demerito di chi li ha offerti finora .

Inglese: corsi finanziati con metodi innovativi vs corsi finanziati tradizionali

I corsi finanziati per imparare l’inglese svolti con una metodica tradizionale sono stati spesso formati da classi molto numerose che prevedevano fino a 20 partecipanti e spesso gli insegnanti erano alle prime armi o comunque non adeguatamente preparati.

A volte, poi, i programmi di studio, nonché il metodo adottato, erano spesso ormai obsoleti e superati e non realmente corrispondenti alle esigenze degli studenti.  Quest’ultimi, infatti, si ritrovavano alle prese con lezioni noiosissime e pesanti, con una grande fatica per stare dietro alle nuove nozioni e, quindi, anche la motivazione e il coinvolgimento era molto bassa.

I corsi finanziati della scuola Oxford College Mita Centallo, invece, frutto di una lunga esperienza nel settore, sono stati strutturati appositamente per essere efficaci, coinvolgenti e per far imparare l’inglese in tempi rapidi. tutto ciò è possibile grazie all’adozione di metodi innovativi.

Infatti, presso i corsi finanziati di inglese si basano sul metodo Callan, una strategia d’insegnamento consolidata e adottata in oltre 40 paesi per apprendere l’inglese e lo spagnolo rapidamente, addirittura in un quarto del tempo che viene impiegato normalmente.

Perché scegliere i corsi finanziati del metodo Callan

corsi finanziati inglese oxford college

I motivi per scegliere i corsi finanziati della scuola Oxford College Mita Centallo sono diversi e non risiedono solo nella scelta del metodo che è molto efficace. Infatti, questi corsi d’inglese sono disponibili online e ciò consente di seguirli da dove si preferisce, senza doversi spostarsi, grazie anche alla pratica app per smartphone e tablet. Non ci sono mai classi numerose, ma sono riservati a un max di 10 partecipanti per garantire  il coinvolgimento e la partecipazione di tutti.

Se i tradizionali corsi finanziati aveva spesso un corpo docente poco preparato, i corsi finanziati con il metodo Callan sono tenuti solo da insegnanti qualificati, preparati e motivati che seguono attentamente gli studenti provvedendo a indicare subito le correzioni necessarie. In questo modo l’apprendimento è rapido e si conoscono subito i vocaboli e la pronuncia corretta.

Oltre al metodo d’insegnamento innovativo ed efficace, anche i programmi dei corsi sono strutturati e niente viene lasciato al caso: inoltre, per facilitare lo studio in autonomia,  vengono resi disponibili anche libri cartacei o e-books con contenuto predefinito e di altissima qualità per un progresso graduale e costante.

I corsi finanziati dell’Oxford College Mita Centallo prevedono 60 ore di lezioni , 2 livelli del quadro europeo delle lingue, ovvero dal livello A1, principianti, fino al livello B1 , intermedio.

Chi può partecipare  ai corsi finanziati d’inglese

  • lavoratori dipendenti pubblici e privati con qualunque tipologia contrattuale
  • titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti.
  • Professionisti iscritti ai relativi albi
  • Lavoratori autonomi titolari di partita IVA

I prossimi corsi finanziati d’inglese sono in partenza da Aprile-Maggio 2022

Contatta la scuola Oxford College Mita Centallo

Oppure scrivi alla mail oxfordcollegemitacentallo@gmail.com

Oppure recati in sede della scuola in via Piave 20  12044 a Centallo CN

Non aspettare , sapere l’inglese ti cambia la vita : studio, carriera, divertimento, viaggi e prestigio.

Le tue aspirazioni potranno finalmente realizzarsi.

 

Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.