La trama di Dracula Untold

Un film di Gary Shore. Con Luke Evans, Dominic Cooper, Sarah Gadon, Charles Dance, Diarmaid Murtagh.

Il principe Vlad, soprannominato l’Impalatore, governa la Transilvania per conto dell’impero ottomano. Durante un’esplorazione sui monti, Vlad e un contingente dei suoi scoprono una misteriosa caverna. Dall’antro si leva un enorme sciame di pipistrelli.

Quando penetrano nella grotta, Vlad e i suoi vi trovano un essere mostruoso, un vampiro. La cosa li spaventa moltissimo, al punto che non sanno fare altro che scappare a gambe levate da quel posto inquietante e malefico.

Rientrato nel suo maniero, Vlad vi accoglie un inviato del sultano Mehmet II, che è stato mandato in Transilvania per riscuotere il tributo che si deve alla Sublime Porta. Ma questo emissario non si accontenta del denaro, che pure Vlad è più che disposto a pagare, ma vuole anche uomini: mille giovani da offrire come nuove reclute all’armata dei giannizzeri di Costantinopoli.

Vlad rifiuta e si offre come ostaggio al posto dei mille giovani. Il sultano però non accoglie la proposta e anzi, chiede che venga consegnato anche il figlio di Vlad…

Trailer italiano di Dracula Untold

Puoi vedere Dracula Untold in streaming in italiano su CHILI