La trama di Il mistero di Donald C.

Un film di James Marsh. Con Colin Firth, Rachel Weisz, David Thewlis, Ken Stott, Jonathan Bailey.

Anno 1968. L’azienda di Donald Crowhurts, padre di famiglia inglese, è in pessime acque, cosicché l’uomo decide di rischiare l’avventura partecipando alla Golden Globe Race. Il problema è che Donald è solo un marinaio di acqua dolce, mentre la Golden Globe Race è una pericolosa avventura che si svolge in alto mare, alla mercé del vento e delle tempeste.

Più precisamente, si tratta della prima gara a vela intorno al mondo in solitaria e senza scalo: si parte e si arriva, se si arriva, nello stesso porto di partenza, senza nessuna tappa intermedia. Siamo nel 1968, si badi: niente gps a guidare la navigazione. Solo la radio e tanto coraggio.

Appoggiato dalla consorte e dai suoi tre figli, Donald si getta nell’avventura con un’incoscienza degna di miglior causa. Lui è solo un volenteroso dilettante e il mare non fa sconti a nessuno.

È una storia vera entrata nel mito, questa. L’epica avventura di un uomo molto ordinario che si getta in un’impresa molto straordinaria e pericolosa, una traversata che ancora oggi incuterebbe un sano rispetto anche allo skipper più stagionato.

Ma quando si tratta di estinguere i debiti, questo e altro…

Trailer italiano di Il mistero di Donald C.

Puoi vedere Il mistero di Donald C. in streaming in italiano su Rakuten tv