La trama di Shin Godzilla

Un film di Hideaki Anno, Shinji Higuchi. Con Satomi Ishihara, Hiroki Hasegawa, Yutaka Takenouchi, Nicolas Reillabahc, Jean Laurent Oibur.

Mentre una imbarcazione della Guardia Costiera del Giappone sta conducendo una indagine su uno yacht che va alla deriva  abbandonato nella baia di Tokyo, la nave viene distrutta da un fenomeno misterioso e travolgente.
Guardando e riguardando il filmato dell’accaduto, che nel frattempo è diventato virale sulle reti sociali, il vice primo ministro Rando Yaguchi avanza la teoria che responsabile della scomparsa dell’unità possa essere una creatura vivente.

La sua ipotesi riceve conferma da alcuni bollettini informativi che parlano di una enorme coda che emerge dall’oceano. Il primo ministro rassicura il pubblico affermando che la bestia a causa del suo peso non può approdare sulla terraferma, ma noi vediamo la creatura farsi strada vero la riva sfruttando i fiumi.

La bestia si fa strada nel distretto cittadino di Kamata e lascia dietro di sé una enorme scia di distruzione nonché innumerevoli vittime, dopodiché la vediamo trasformarsi in un essere dalla pelle rossa capace di stare in piedi sulle sue zampe posteriori…

Trailer italiano di Shin Godzilla

Puoi vedere Shin Godzilla in streaming in italiano su CHILI