Tavoli in vetro: eleganza intramontabile

Eterna eleganza

Passano gli anni, mutano le tendenze ma il tavolo in vetro rimane sempre il preferito- seppur rivisitato- di tutti i designer del mondo.

La sua capacità di donare luminosità, profondità e leggerezza infatti, sa esaltare le caratteristiche di  ogni contesto abitativo.

Il tavolo in vetro infatti va ad alleggerire la monotonia di un arredamento classico ma sa anche esaltare la purezza della più minimal delle composizioni.

I tavoli in vetro moderni: non solo design

Se un tempo, il tavolo di vetro era appannaggio delle case più grandi con sale da pranzo spaziose, oggi entra di buon diritto nella vita quotidiana di ogni casa e in ogni ambiente, perfino nella cucina.

Questa svolta si deve alle moderne tecnologie e principalmente alla tecnica della tempratura attraverso la quale il vetro diventa sei volte più duro e resistente di quello normale.

Tondi o rettangolari, con ogni tipo di base o di piano, i tavoli in vetro non sono più solo dei ricercati arredamenti di design ma diventano alleati della nostra vita quotidiana.

Bellezza e resistenza ma anche funzionalità!

Tuttavia, la resistenza e la bellezza non sono le uniche caratteristiche alle quali dobbiamo prestare attenzione prima dell’acquisto ma anche alla loro funzionalità.

I moderni tavoli in vetro devono essere appunto funzionali, adattarsi al contesto abitativo e alla funzione per la quale sono preposti. Dobbiamo ricordare infatti che i tavoli- di qualunque materiale- sono sollecitati ogni giorno soprattutto se ospitano la famiglia per condividere tutti insieme i pasti. Soprattutto quando si tratta di tavoli in vetro allungabili, la possibilità di effettuare un acquisto non soddisfacente è dietro l’angolo.

Il meccanismo di allungamento infatti, deve essere leggero, facile da usare, resistente all’usura e non deve esteticamente spezzare il design del tavolo.

World Casa, una garanzia di qualità e di prezzi competitivi

Non tutti i tavoli in vetro allungabili in commercio rispettano queste caratteristiche, per questo è molto importante affidarsi ad aziende leader del settore come la World Casa.

Si tratta di un’azienda che vende prodotti di arredamento online con esperienza pluriennale, che permette di acquistare prodotti di alto standard qualitativo a prezzi contenuti grazie alla vendita via web che, abbattendo molti costi, permette di proporre un prezzo vantaggioso ai propri clienti.

Sul catalogo di World Casa, alla sezione ‘tavoli in vetro’ troverete senz’altro il tavolo ideale per la vostra casa. Inoltre, sempre in vetro temprato, potrete acquistare anche le scrivanie, che doneranno un tocco di elegante luminosità al vostro studio o al vostro ufficio.

Su World Casa potrete optare per una superficie in vetro trasparente o sabbiato o verniciato. Ai piani in appoggio rettangolari o ellittici o circolari, disponibili in varie dimensioni, potrete  abbinare la base che risponde ai vostri gusti e alle vostre esigenze di spazio: base curvata e sagomata, base sinuosa dall’effetto serpeggiante, coppia di basi sagomate, basi a forma di cono o di cubo. Per esempio, il modello circolare con base a forma di stelo quadripartito è un gioiello da esibire in salotto o in un ingresso sufficientemente ampio.

Per ogni articolo troverete la scheda prodotto con tutte le informazioni tecniche e le dimensioni. E’ necessario infatti scegliere la misura giusta del tavolo in relazione al numero dei componenti della famiglia e alla grandezza del contesto abitativo.

E per quanto riguarda le sedie potrete sbizzarrirvi. Quelle in vetro sagomato, in metallo o in  stoffa bianca ne esaltano la luminosità e la purezza. Ma la trasparenza del vetro vi permetterà di osare anche abbinamenti più estrosi e colorati.

Il vostro tavolo in vetro sarà così bello che vedrete, farete fatica a ricoprirlo con una tovaglia…in questo caso niente paura, potrete optare per un runner con tovaglioli coordinati che vi permetterà di godere del suo effetto specchio anche durante le vostre serate conviviali con la famiglia e gli amici!

Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.