La trama di Alabama Monroe – Una storia d’amore

Un film di Felix Van Groeningen. Con Veerle Baetens, Johan Heldenbergh, Nell Cattrysse, Geert Van Rampelberg, Nils De Caster.

Film drammatico basato su una pièce teatrale di Johan Heldenbergh e Mieke Dobbels, adattata per il grande schermo da Carl Joos e Felix van Groeningen.

Il film ha ricevuto generalmente critiche molto positive ed è stato scelto come rappresentantedel Belgio agli 86esimi Academy Awards ed è stato inserito nella lista dei film nominati. La pellicola ha vinto il premio per Miglior film straniero alla 39esima edizione dei César francesi e nel 2013 ha vinto il Premio Lux.

Alla malattia della figlia Didier ed Elise reagiscono in maniera diversa, ma presto si rendono conto che potranno affrontare la situazione solo lottando insieme

Lei fa la tatuatrice e ha inciso sul corpo la propria storia: ha cancellato a mano a mano i nomi degli uomini che ha amato e li ha coperti con nuovi disegni sulla pelle. Quanto a Didier, lui è un cantante di musica bluegrass che suona il banjo in un gruppetto belga stregato dalla musica dell’America profonda.
Quando si incontrano, è subito amore. Si annusano e si riconoscono come due irregolari in una società, quella belga, fortemente conformista e normalizzatrice.
Ad unirli ancora di più è l’amore incondizionato per la musica.

Trailer italiano di Alabama Monroe – Una storia d’amore

Puoi vedere Alabama Monroe – Una storia d’amore in streaming in italiano su CHILI