Come riordinare i peluche? Appendeteli…al muro!

Come riordinare in poco tempo i peluche? Ecco il video tutorial che vi permette di riordinarli e pulirli in un batter d’occhio coinvolgendo in modo divertente ed educativo anche i bambini !

Come riordinare i peluche evitando perdite di tempo e mal di schiena? Anche la vostra casa è invasa da un esercito di pelosetti che spostate da una parte all’altra senza riuscire a trovargli una sistemazione pratica e definitiva?

Tranquilli, è un problema comune. Soprattutto quando si tratta di peluche di bambini piccoli, è un continuo raccogliere e riporre. La soluzione poi di appoggiarli sul letto non è proprio il massimo dell’igiene e neanche della praticità, dato che ogni volta che i bambini andranno a nanna  dovremo spostarli di nuovo!

Insomma, dove sistemare i peluche in modo definitivo in modo che siano a portata dei bambini per i giochi ma anche in ordine ?

Per rispondere a questa domanda, abbiamo trovato un video tutorial che ha escogitato una soluzione semplice ma al tempo stesso geniale.

Volete avere a disposizione i vostri peluche ma anche riporli in un battito di ciglia? Bene, allora appendeteli…al muro!

No, non siamo impazziti. Il video tutorial infatti, vi farà realizzare con pochi e semplici passaggi, un pannello da applicare nella stanza dei bimbi, dove letteralmente ‘appiccicare’ tutti i peluche.

Riporli dopo ogni gioco sarà non solo veloce, ma anche divertente! In questo modo potrete coinvolgere i bambini nelle pulizie affidandogli questo compito di riordino che senz’altro li divertirà e li ‘farà sentire grandi’. Inoltre li responsabilizzerà sull’esigenza di prendersi cura dei loro ‘amici’.

La soluzione oltre che pratica per il riordino, può risultare utile anche per la stessa igienizzazione periodica dei peluche. Se invece di lavarli nella lavatrice (con il rischio che perdano parti o si rovinino), preferite indirizzarci un lieve getto di vapore, con la vostra creazione sarete in grado di pulirli in un batter d’occhio.

Insomma, meglio di così non si può! E questo è solo uno dei tantissimi video tutorial del canale You Tube ‘I momenti creativi di Sandra‘. Troverete infatti tanti altri video che vi proporranno  soluzioni semplici e pratiche per facilitarvi la vita di ogni giorno. Dalle ricette ai lavori creativi all’insegna del riciclo, da fai da te ai giochi educativi da fare con i bambini, è un vero concentrato di soluzioni utili e allo stesso tempo divertenti.

E’ come avere un’amica che ti svela tanti segreti, accompagnandoti passo passo alla realizzazione di tante creazioni per abbellire la tua casa o far felice i tuoi cari!

Ora però torniamo al nostro pannello appendi peluche. Per realizzarlo vi occorreranno  pochi ed economici oggetti: un pannello leggero ( di quelli leggeri e trasparenti), del nastro adesivo e delle strisce di velcro preferibilmente autoadesive. Se non disponete di quelle autoadesive allora dovrete munirvi anche di colla per attaccarle al pannello.

In pochi passaggi spiegati passo passo nel video tutorial otterrete in pochi minuti il vostro pannello porta peluche che oltre che pratico risulterà anche un simpatico complemento d’arredo. Guardate il video, siamo certi che ve ne innamorerete!

Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.