“Estraggo a sorte” è il nuovo singolo di Ser, disponibile sulle migliori piattaforme streaming

Dallo scorso 18 aprile è disponibile sulle migliori piattaforme di streaming musicale “Estraggo a sorte”, il nuovo singolo del rapper toscano Ser in collaborazione con Elena Cirillo che ha partecipato sia alla composizione che alla produzione del brano. Il singolo è stato presentato al pubblico in occasione del 25esimo compleanno di Ser, all’anagrafe Marco Di Lauro.

Sebbene Ser abbia iniziato a pubblicare i suoi lavori in tempi relativamente recenti, si è avvicinato al panorama del rap italiano già da molto giovane. Le sue prime rime risalgono a quando aveva 16 anni, con il passare del tempo ha perfezionato la sua tecnica e si è inserito in un mondo all’interno del quale non è facile primeggiare e farsi conoscere vista l’enorme concorrenza.

La collaborazione tra i due va avanti da molto tempo ed ha portato alla produzione di diversi brani che hanno preceduto “Estraggo a sorte”. Il primo tra questi è stato “Sentimentale e cinico” che ha permesso al giovane rapper di iniziare a farsi conoscere dal pubblico. Grazie a questo brano, infatti, Ser è riuscito ad approdare alla finale di Area Sanremo 2019. L’ottimo risultato ottenuto gli è servito da trampolino di lancio per i progetti futuri. In data 21 novembre 2019 il brano ed il video associato sono stati pubblicati sulle principali piattaforme di streaming online.

Proprio Ser ci ha raccontato come questa collaborazione sia diventata forte, produttiva e spontanea nel corso del tempo:

“Di ritorno dalla finale di Area Sanremo, in macchina insieme ad Elena, ascoltammo un nuovo testo da me composto al quale bisognava aggiungere il ritornello. Elena, mentre guidava, iniziò a canticchiare la melodia e fu subito perfetta proprio come successo per i singoli precedenti.”

A questo progetto è seguito quello che ha portato alla produzione del singolo “Non ho tempo”, anche in questo caso in collaborazione con Elena Cirillo e prodotto da Nicola Trapassi. Su YouTube potrete ascoltare il brano completo di video musicale.

La collaborazione tra Ser, Elena Cirillo ed il producer Nicola Trapassi, come i diretti interessati hanno sottolineato più volte, funziona tanto bene che in comune accordo hanno deciso di proseguire quest’avventura che ha portato, recentemente, alla pubblicazione di “Estraggo a sorte”.

“Estraggo a sorte” di Ser è disponibile su Spotify e YouTube, anche in versione lyrics e 8D

Al progetto che ha portato alla produzione del singolo “Estraggo a sorte”, pubblicato nel giorno del suo 25esimo compleanno, hanno partecipato diverse figure. Abbiamo già abbondantemente menzionato quella della storica collaboratrice Elena Cirillo ma un ruolo chiave è stato svolto anche dal producer Nicola Trapassi di PlayTheSound Recording che, a lavoro finito, ha arricchito il tutto producendo una versione del brano in 8D.

Questa tipologia di audio di ultima generazione rende il suono particolarmente realistico e, illudendo l’orecchio umano, da la sensazione che la fonte del suono sia in movimento (attenzione però, è necessario l’utilizzo delle cuffie per godere di quest’effetto). Anche questa versione, così come quella completa di testo prodotta da RKH Studio di Torino, potete trovarla su YouTube.

Al progetto ha preso parte anche il disegnatore Roby Il Pettirosso, già noto ai più attenti appassionati di questo genere musicale. Il disegnatore della copertina del brano aveva già collaborato con personalità molto influenti nell’ambiente del rap italiano. Primo su tutti Murubutu, rapper e professore liceale, i cui brani sono caratterizzati da testi molto significativi, incastri ricercati ed uno story telling senza eguali nel panorama rap.

Questa voce è stata pubblicata in General, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.