La trama di La forma dell’acqua – The Shape of Water

Un film di Guillermo Del Toro, Con Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg.

Una storia d’amore ai tempi della Guerra Fredda

Elisa Esposito vien trovata da bambina, abbandonata in riva a un fiume e con delle ferite al collo. Cresciuta, è muta e riesce a comunicare solo col linguaggio dei segni.

Lavora come donna delle pulizie in un laboratorio segreto del governo a Baltimora. Siamo nel 1962, all’apice della Guerra Fredda tra Stati Uniti e Unione Sovietica.
I suoi unici amici sono Giles, un gay di mezza età che lavora come illustratore in pubblicità, e la sua ex collega Zelda Fuller.

Un giorno al laboratorio arriva una creatura misteriosa catturata nel Rio delle Amazzoni dal colonnello Richard Srtickland, che guida il progetto che dovrà farci sopra delle ricerche. Nella convinzione che si tratti semplicemente di un animale selvatico, Strickland tratta la creatura in modo brutale, colpendola più volte con un pungolo elettrico per bestiame.

Curiosa di sapere di più della misteriosa creatura, Elisa scopre che si tratta dell’esemplare maschio di una forma di vita umanoide e anfibia. La donna prende a fargli visita in segreto e i due finiscono con lo sviluppare un legame profondo, con la donna che gli parla attraverso il linguaggio dei segni, gli dà del cibo e suona musica per lui…

Trailer italiano di La forma dell’acqua

Puoi vedere La forma dell’acqua in streaming in italiano su Rakuten tv