La trama di La ragazza del treno

Thriller del 2016. Regia di Tate Taylor su una sceneggiatura di Erin Cressida Wilson basata sul romanzo d’esordio di Paula Hawkins dallo stesso titolo. Tra gli interpreti: Emily Blunt, Rebecca Ferguson, Haley Bennett, Justin Theroux, Luke Evans, Allison Janney, Édgar Ramírez e Lisa Kudrow.

Una giovane donna divorziata e alcolizzata rimane invischiata in un’indagine su una persona scomparsa.

Rachel Watson è un’alcolizzata. A causa del bere ha perso il lavoro e adesso passa le giornate facendo avanti e indietro sul treno come se avesse ancora dove andare.
Durante i suoi andirivieni la donna si fissa sulla vita del suo ex Tom Watson e della sua attuale moglie, Anna, e anche sui loro vicini, Scott e Megan Hipwell, che per lei diventano figure quasi mitiche.
Veniamo a sapere che Megan lavorava per i Watson come baby sitter, ma anche che si è licenziata da poco.

Il bere per Rachel è la conseguenza della grave depressione di cui ha cominciato a soffrire a causa dei suoi problemi di infertilità. Il suo vizio ha pure provocato il licenziamento del marito Tom e quindi, inevitabile, anche la fine del loro matrimonio.

Dal finestrino del treno Rachel sorprende Megan mentre bacia uno sconosciuto e questo la fa infuriare. A quel punto decide di affrontare Megan, ma la ritroviamo che si risveglia nel suo letto coperta di sangue…

Che è successo?

Trailer italiano di La ragazza del treno

Puoi vedere Gangster Squad in streaming in italiano su TIMVISION