La trama di Django Unchained

Un film di Quentin Tarantino. Con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Kerry Washington.

Schultz assolda Django con la promessa di restituirgli la libertà una volta catturati i Brittle, sulla cui testa pende una grossa taglia.

Texas, 1858. I fratelli Ace e Dicky Speck guidano un gruppo di schiavi incatenati. Tra questi c’è Django, che è stato venduto e separato dalla moglie Broomhilda von Shaft, anch’essa una schiava.

I fratelli a un certo punto incontrano il dottor King Schultz, un dentista tedesco che si è convertito in cacciatore di taglie. Il dottore chiede di comprare uno degli schiavi.

L’uomo interroga Django circa quel che sa riguardo ai fratelli Brittle, un terzetto di fuorilegge sui quali ha da eseguire un mandato di cattura.

Quando Ace gli punta la pistola addosso, Schultz lo ammazza estraendo per primo e poi uccide anche il cavallo di Dicky, che nel cadere spezza la gamba del suo cavaliere.
A quel punto Schultz insiste nel voler pagare il giusto prezzo per Django, prima di lasciare Dicky alla sua compagnia di schiavi neo liberi (che poi lo ammazzeranno prontamente).

Poiché Django è in grado di identificare i fratelli Brittle, Schultz gli promette la libertà nonché 25 dollari a fratello, se gli darà una mano a trovarli…

Trailer italiano di Django Unchained

Puoi vedere Django Unchained in streaming in italiano su Infinity