La trama di Niente velo per Jasira

Un film di Alan Ball. Con Aaron Eckhart, Toni Collette, Maria Bello, Peter Macdissi, Summer Bishil.

Siamo nel pieno della Prima Guerra del Golfo, 1990-1991. Jasira è una tredicenne di origine libanese che sta affrontando la sua prima tempesta ormonale. La troviamo che vive insieme a sua mamma e al fidanzato di lei a Syracuse, New York.
Quando la madre s’accorge che il fidanzato sta dedicando attenzioni inappropriate alla ragazzina adolescente, la manda a stare da suo padre Rifat, che vive in un sobborgo di Houston, Texas.
Rifat è un tipo molto rigido e all’antica. Tratta la figlia come fosse un cittadino di seconda categoria e non le permette neppure di usare gli assorbenti.
Quando la ragazzina chiama la mamma per domandarle aiuto, questa la costringe a obbedire al padre, che vediamo trattarla senza rispetto e rimproverarla violentemente per ogni nonnulla.

Un giorno, mentre fa la babysitter in casa di un vicino, il signor Travis Vuoso, la ragazzina si imbatte in un giornale per adulti e finisce con l’eccitarsi sessualmente.
Questi una notte si presenta in casa di Rifat per recuperare la rivista e la situazione degenera al punto che l’uomo finisce per abusare di Jasira.
Passa del tempo e la ragazzina a scuola diventa amica con Thomas Bradley e presto la cosa diventa molto più di un’amicizia…
Quando il padre scopre della relazione tra i due, va su tutte le furie, soprattutto perché Thomas è nero…

Complicato diventare donna in America, se sei di origine araba e ami un ragazzo nero.

Trailer italiano di Niente velo per Jasira

Puoi vedere Niente velo per Jasira in streaming in italiano su CHILI