Tiziano Sforza: ecco chi è e cosa fa

Lavorare con i social molto spesso viene sottovalutato. Molti appartenenti alle vecchie generazioni non riescono a capire il profondo distacco dal mondo del lavoro e delle necessità di nuovi ruoli. Rispetto al passato, infatti, dove c’era solo la televisione, ora disponiamo di notevoli mezzi digitali che ci permettono proprio di connetterci al mondo e ricevere le più svariate informazioni. Inoltre, questi mezzi sono di notevole importanza anche per il fronte dell’intrattenimento, avendo diversi personaggi a portata di click. Oggi ci occupiamo proprio di social ed in particolar modo di Tiziano Sforza, vediamo insieme chi è e cosa fa.

Delle volte ci capita di aprire il profilo o di avere sotto gli occhi una storia di una celebrity: i contenuti sempre curati, un linguaggio davvero accurato e soprattutto contenuti sempre impeccabili. Ci chiediamo proprio come faccia una celebrity a gestire tutto questo, ma la verità è che non è sola. Esiste, difatti, una vera e propria figura professionale, chiamata appunto social media manager in grado di curare tutto questo.

Cosa fa il social media manager

Come avrete ben capito, il social media manager si occupa proprio della gestione e della realizzazione dei contenuti per la pagina della celebrity da cui viene assunto. Ma non si tratta solo di un lavoro relativo e relegato alle figure di successo, ma è una figura richiesta anche all’interno dell’azienda. Oggigiorno, infatti, la stragrande maggioranza delle aziende possiede un proprio shop online, o comunque un riferimento social a cui i propri clienti possono attingere.

Target, insights e non solo

Ebbene, il social media manager si occupa di molte cose insieme, cioè degli strumenti che mette a disposizione il social. Ben pochi sanno che un post si possa sponsorizzare e cioè investire una quota di denaro affinché questo riceva un maggior numero di persone e quindi di reazioni o commenti. Inoltre per far in modo che la strategia di pubblicizzazione sia corretta, bisogna individuare un target. All’interno di una certa categoria (ad esempio in base all’età) un determinato contenuto può avere un maggiore impatto e proprio per questo è necessario saper scegliere il proprio materiale.

Guadagno

Vediamo ora al guadagno di questo professionista: ebbene essendo oggi la reta l’oro di questo millennio, il compenso per questa figura professionale è molto alto, si aggira intorno ai 30k/35k lordi di euro.

Tiziano Sforza

Veniamo ora a questa figura, così importante all’interno del social, ebbene Tiziano Sforza è proprio un social media manager. Egli nasce il 2 Aprile 1990 in Abruzzo, ma ben presto si sposta con obiettivi chiari: il suo lavoro diventa ben presto quello di un social media manager. La sede del suo lavoro si sposta fra la Grecia, la Spagna ed il Portogallo. Il suo profilo, così familiare con notevoli personaggi, lo ha portato anche ad avere come follower Gabriele Muccino e tanti altri personaggi di successo: per maggiori informazioni il suo profilo è _trick90.

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.