Ambulanza Privata Reggio Calabria: tutto quel che c’è da sapere

Nella vita sono poche le cose su cui bisogna davvero contare: l’amore dei propri cari, un lavoro sicuro e la salute. La salute, infatti, è un aspetto davvero molto importante e necessario affinché si possa vivere in maniera tranquilla e serena la propria vita. Oggi, come avrete ben capito, ci occupiamo di salute ed in particolar modo di ambulanze: ecco tutto quello da sapere su ambulanze private a Reggio Calabria.

Tutti noi speriamo di non stare male: è una delle cose che maggiormente ci auguriamo durante la giornata, quando ci svegliamo la mattina ed i nostri occhi incontrano la luce del sole. Proprio per questo motivo, nonostante sia un argomento comunque delicato, è meglio informarsi in particolar modo sull’ambito delle ambulanze private.

Come funziona

Quando sentiamo qualsiasi servizio, accompagnato da “privato” pensiamo indubbiamente al denaro. Una delle caratteristiche che differenzia un’ambulanza privata da quella pubblica è proprio il fatto che, se quella pubblica è a carico del Sistema Sanitario Nazionale, quella privata è a carico del singolo utente che la utilizza. E’ un mezzo davvero molto utilizzato, soprattutto riconoscendo la grande mole di lavoro richiesta a quella pubblica.

Differenze

Uno dei principali aspetti che differenzia un’ambulanza privata da quella pubblica, sono proprio i pazienti che la richiedono. Un’ambulanza pubblica, infatti, viene richiesta quando si presenta un’emergenza. Il protocollo, difatti, è chiaro: un operatore sarà pronto a farvi alcune domande per localizzare il grado dell’emergenza che il luogo.

Per quanto riguarda le ambulanze private, invece, esse vengono richieste in caso di eventi di lieve/media urgenza, per cui le ambulanze pubbliche non possono intervenire. La maggior parte delle richieste verte sulla necessità di uno spostamento, per i pazienti fragili o affetti da disabilità motorie.

Assistiamo Te: la cooperativa

Assistiamo Te è una cooperativa che lavora a livello nazionale e che presenta numerosissime sedi e stazioni operative in tutta Italia. E’ una delle realtà maggiormente presenti a livello italiano ma anche all’estero, pronto a fornire tutti i servizi necessari.

Fra i servizi che essa offre, oltre ad ambulanze private, troviamo anche fisioterapia su tutta Italia.

Costi

Per quanto riguarda i costi, Assistiamo Te offre numerosi vantaggi: fra questi troviamo anche la prerogativa di fornire tariffe in base ai chilometri percorsi. Distinguiamo, tuttavia, tre diversi tipi di dotazioni per le ambulanze private: dotazione base, provvista di un autista ed un soccorritore; dotazione media, con anche un infermiere e dotazione avanzata con tutti gli strumenti necessari alla rianimazione, un medico ed un infermiere specializzato.

Per maggiori informazioni collegarvi al sito Ambulanza Privata Reggio Calabria o contattare il numero +39 080 403 8868 . Inoltre per informazioni sugli altri poli disponibili, collegatevi al sito Assistiamo Te.

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.