Domanda di messa a disposizione (MAD): madscuola.it e i suoi servizi

La domanda MAD, acronimo che sta a significare “Messa a disposizione” è uno strumento sempre più usato in tempi recenti. Consente, tramite l’invio di una domanda presso gli istituti scolastici, di rendersi disponibili per supplenze brevi o annuali come docente, ma anche come insegnante di sostegno e personale ATA. L’utilizzo di questo strumento è in crescita e ci si attende un ulteriore impennata dovuta all’attuale situazione nelle scuole.

Da settembre del prossimo anno, infatti, le scuole dovranno ripartire con diverse accortezze che permetteranno di rispettare le indicazioni del governo e quindi garantire la sicurezza di alunni e insegnanti. Uno dei provvedimenti che probabilmente verranno adottati sarà quello di dividere le classi in modo da avere meno persone in un unico ambiente. Una delle conseguenze di questo provvedimento sarà l’inevitabile aumento di personale, docenti in primis.

Madscuola.it vi guiderà in questo percorso. Un team di esperti si farà carico della vostra domanda, la correggerà per valutare la possibilità di migliorarla e/o correggere errori e la invierà agli istituti di vostro interesse. In questo modo aumenterete notevolmente i vostri contatti diretti con gli istituti di vostro interesse.

Tramite i servizi di madscuola.it vi basterà compilare un form e decidere a quali istituti inviare la vostra domanda. Nel form dovrete inserire informazioni personali e relative al vostro curriculum indicando il percorso di studi che avete sostenuto ed eventuali esperienze accumulate. Potrete prendere in considerazioni istituti di qualsiasi ordine e grado e situati in tutta la penisola. Compilando il form una sola volta potrete inoltrare la domanda a decine di istituti, anche se situati in province e/o regioni differenti. Il form sarà revisionato dal team di madscuola.it e la vostra domanda di messa a disposizione verrà inoltrata agli istituti selezionati.

Tutto ciò richiederà pochissimi minuti, quelli necessari a completare il form con le proprie informazioni, ad un prezzo molto economico. I pacchetti standard partono da soli €15,00 e subiscono delle leggere variazioni in base al tipo di istituti che sarete interessati a contattare. Per inviare la domanda di messa a disposizione agli istituti delle province di Torino e Milano, per esempio, saranno necessari soli €30,00.

Un nuovo servizio messo a disposizione da madscuola.it permette di compilare automaticamente dei form. Se preferite inviare la vostra domanda di messa a disposizione utilizzando direttamente i siti web degli istituti scolastici, madscuola.it vi propone il servizio MAD+. In questo modo fornirete i dati personali e relativi al vostro curriculum a madscuola una sola volta e, all’invio della domanda tramite l’utilizzo dei siti web degli istituti, i form verranno compilati automaticamente con le vostre informazioni fornite a madscuola. Così facendo eviterete di dover compilare in modo manuale tutti i form ogni volta che vorrete contattare un istituto.

Per maggiori domande, informazioni o chiarimenti potete visitare il loro sito web o, in alternativa, contattare il servizio di assistenza clienti contattando telefonicamente il seguente numero, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.30: 02 50041370.

Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.