Istituto G.Papi Pomigliano d’Arco: eccellenza del panorama della didattica

Istituto G.Papi Pomigliano d’Arco: eccellenza del panorama della didattica

Istituto G.Papi Pomigliano

L’istituto G.Papi di Pomigliano d’ Arco, situato in provincia di Napoli, rappresenta una delle eccellenze della regione Campania nell’ambito delle scuole paritarie. Tale istituto può vantare su una vastissima gamma di indirizzi di studio messi a disposizione degli studenti, oltre a che su strutture nuove e ristrutturate di recente che lo rendono particolarmente performante e sicuro.

L’edificio è stato ristrutturato di recente nel rispetto dei più rigidi protocolli di sicurezza. Pertanto le strutture sono moderne, comfortevoli e dotate di tutte le attrezzature necessarie al loro utilizzo. La struttura è dotata di una palestra spaziosa e ricca di strumenti, in tal modo può essere utilizzata a diversi scopi e per praticare diversi sport. Anche le aule sono molto spaziose e dotate di attrezzatura all’avanguardia come banchi e sedie nuovi e LIM nelle aule.

L’istituto G.Papi di Pomigliano d’ Arco può vantare una serie di laboratori di ultima generazione accessoriati al meglio. Per laboratori non si intendono solo quelli scientifici dotati, per esempio, di microscopi di ultima generazione ma anche laboratori di sala e cucina e di informatica. Al centro dell’edificio sorge l’Aula Magna in grado di ospitare centinaia di persone in occasione di eventi particolari come conferenze e convegni, ma anche in occasione di assemblee di istituto, per esempio.

Gli aspetti migliori dell’offerta formativa proposta dall’istituto G.Papi di Pomigliano vanno ricercati nella vastità degli indirizzi di studio resi disponibili che riguardano licei, indirizzi professionali e tecnici di varia natura. I nuovi studenti potranno scegliere tra una serie molto lunga di opzioni l’indirizzo che meglio si adatta alle loro capacità ed esigenze.

L’istituto garantisce, inoltre, una comunicazione costante e rapida con le famiglie dei propri alunni e considera ciò come un pilastro di una scuola efficiente. I genitori verranno informati giornalmente su eventuali assenze dei propri figli, sul loro rendimento scolastico e sul loro comportamento. Inoltre, la scuola garantisce una selezione accurata dei docenti basata su esperienze pregresse, motivazione del docente e preparazione.

Tornando all’offerta dell’istituto G.Papi di Pomigliano d’Arco, elenchiamo di seguito gli indirizzi disponibili: liceo scientifico (con la possibilità dell’opzione scienze applicate), liceo linguistico, liceo delle scienze umane (con opzione economico sociale), indirizzo tecnico economico (amministrazione finanza e marketing o, in alternativa, sistemi informativi aziendali) disponibile anche nella versione serale, indirizzo tecnico tecnologico (costruzione ambiente e territorio), indirizzo professionale per i servizi socio sanitari e, a partire dall’inizio del prossimo anno scolastico, anche l’indirizzo professionale per i servizi alberghieri e la ristorazione (IPSSAR).

Potrete consultare nel dettaglio le offerte proposte collegandovi al sito dell’istituto. Nella sezione “Area Docenti” potrete trovare, per ogni classe di ognuno degli indirizzi sopra elencati, l’organizzazione delle ore di lezione, i programmi che verranno seguiti e le materie caratteristiche di ogni indirizzo.

L’istituto G.Papi di Pomigliano offre, inoltre, dei servizi di aggiornamento e formazione per docenti. Tra i corsi proposti vi sono alcuni che consentono di ottenere dei bonus di punteggio nelle graduatorie docenti. Oltre a questi corsi corsi, definiti di perfezionamento, sono disponibili dei corsi con successiva certificazione nell’ambito delle lingue, dei programmi informatici (ECDL e CAD) e master di primo livello.

Cristina

I commenti sono chiusi