La formazione per il Formatore della sicurezza di Progetto 81

I corsi on line sono un’ottima opportunità per formarsi in modo autonomo a pratico.

Ad esempio, se si lavora o si hanno altri impegni, la scelta di un corso di formazione tramite e-learning è un’ottima opportunità.

La sicurezza sul lavoro è una delle tematiche più importanti che si basa su prevenzione, informazione e formazione. Sempre più aziende, infatti, devono rispondere a determinati requisiti e la figura del Formatore della sicurezza è sempre più richiesta, sia in ambito privato che pubblico.

formazione formatori

Formazione per Formatori delle sicurezza, i vantaggi del corso on-line

Il corso di Formazione dei Formatori della Sicurezza on-line proposto da Progetto 81, leader nell’erogazione di corsi in m materia di sicurezza sul lavoro, è abilitante ai sensi del Decreto Interministeriale 6 marzo 2013 (Criteri per la qualificazione dei formatori per la sicurezza).

Per chi lo richiede, come Ingegneri, Architetti, geometri e Periti, è disponibile anche la possibilità di acquisire crediti formativi.

Questo corso di formazione per formatori è particolarmente vantaggioso, sia dal punto di vista economico, dato che è acquistabile ad un prezzo davvero competitivo, ma soprattutto dal punto di vista di comodità e praticità.

Tramite la piattaforma di e-learning di Progetto 81 che è tra le più moderne ed intuitive, il corso di formazione per formatori della sicurezza può essere seguito da ogni parte di Italia, comodamente dalla propria casa o dall’ufficio, evitando così gli spostamenti con un bel risparmio di tempo e soldi.

Se si pensa che i corsi on-line possano non essere efficaci come quelli in presenza, basti pensare che, iscrivendosi a questo corso di formazione per formatori, si avrà sempre  tutor disponibile a dare il suo supporto durante tutto il percorso didattico.

Il corso di formazione per formatori della sicurezza dura 24 ore, è fruibile 24h su24, ogni giorno della settimana e l’esame finale prevede un test di verifica a riposta multipla. Dopo averlo superato, l’attestato sarà disponibile per il download o per l’invio tramite email dopo un giorno lavorativo.  Il test di verifica, comunque, può essere ripetuto varie volte gratuitamente.

L’iscrizione è molto semplice ed immediata: basta infatti cliccare su “Iscriviti Ora” ed effettuare il pagamento tramite Carta di credito, bonifico bancario o Paypal.

Il corso di formazione per formatori della sicurezza è un’ottima opportunità per chi si occupa di prevenzione e informazione del rischio sul lavoro e tutte le nozioni possono essere apprese grazie alle esaustive videolezioni.

Gli argomenti del corso sono trattati in 3 unità didattiche: nella prima, si parla principalmente di tutto ciò che riguarda la sicurezza sul lavoro ed una sua comunicazione efficace, nella seconda unità, invece, si affrontano argomenti relativi alla legislazione in materia di rischi, e nell’ultimo modulo l’attenzione viene posta sulle varie tipologie di rischi (es. meccanici, elettrici, biologici, etc).

Questo corso di formazione per formatori della sicurezza è organizzato da Progetto 81 in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell`Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni dell’Università degli Studi di Roma “LA SAPIENZA”.

Per partecipare è necessario essere in possesso di alcuni requisiti. Tra questi c’è il diploma di scuola superiore, avere all’attivo almeno 90 ore di insegnamento in materie relative alla sicurezza sul lavoro, possedere un titolo di laurea inerente a queste tematiche o ancora una buona esperienza lavorativa in questo settore. Ulteriori requisiti sono indicati sul sito di Progetto 81.

Il corso di formazione per formatori della sicurezza è un’ottima opportunità di crescita per diverse categorie di lavoratori che si interessano della gestione della sicurezza sul lavoro.

Chi è Progetto 81

Progetto 81  ha un’esperienza di  circa 10 anni nella formazione, sia in presenza che on-line. Le attività di didattica frontale vengono scolte nelle varie sedi tra Milano, Roma e Catania, mentre i corsi on-line sono svolti attraverso una piattaforma di e-learning intuitiva ed innovativa.

Da sempre, Progetto 81 si occupa della sicurezza e la tutela della salute che ritiene valori importanti in tutte le realtà lavorative.

Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.