Inglese, una lingua importante per ogni business

L’inglese è una lingua fondamentale per ogni business. Infatti, oggi, con la crescente internalizzazione poter guardare all’estero e interagire con altre realtà è una necessità vitale.

In questo modo si può costruire relazioni con clienti che sono ovunque nel Mondo, partecipare a meeting internazionali, corsi di formazione ed espandere il proprio business.

Ecco perché è importante imparare l’inglese, soprattutto affidandosi a metodi comprovati ed efficaci che permettono di apprendere la lingua e la terminologia specifica in poco tempo.

Perchè i dipendenti dovrebbero imparare l’inglese

Secondo una ricerca pubblicata sull’ “Economist”, ogni dipende che conosce l’inglese porta all’azienda un valore economico in termini di vendite, efficienza e aumento di produttività. In pratica, si tratta di un incremento di business dell’azienda pari al 30% in 5 anni.

Inoltre, avere dei dipendenti che padroneggiano la lingua inglese vuol dire anche avere un impatto positivo su prodotti e servizi. Infatti, sempre secondo questo report, almeno il 60% delle aziende ha perso un’opportunità importante a causa della scarsa conoscenza dell’inglese.  Se non si parla inglese, infatti, si possono perdere opportunità di mercato, si può compromette la propria reputazione o non riuscire ad adattarsi alle tendenze di mercato.
Potersi affacciare in una realtà internazionale, inoltre, vuol dire poter godere di costi competitivi per quanto riguarda i fornitori, partecipare a gare d’appalto all’estero e saper negoziare eventuali opportunità, ma anche lavorare con team di nazionalità diverse.

Il metodo Callan for Business per imparare l’inglese

Se si desidera imparare l’inglese per aumentare le opportunità per la propria impresa, allora il corso Callan For Business dell’Oxford College è sicuramente quello più adatto. Infatti,  permette di apprendere ben 700 vocaboli ed espressioni tecniche in ambito lavorativo e di padroneggiare la lingua inglese con naturalezza e in breve tempo. In questo modo, ogni profilo professionale potrà avere maggiore rilievo e rappresentare un valore aggiunto per l’azienda.

Il metodo Callan prevede lezioni coinvolgenti in cui ogni studente viene invitato a parlare e interagire con l’insegnante. L’insegnante parla rapidamente proprio come farebbe qualunque persona madrelingua e questo aiuta a capire rapidamente la lingua. L’approccio pratico incentrato sul parlare e sull’ascolto viene integrato poi con esercizi di lettura e di scrittura. Solitamente, una lezione del metodo Callan dura 50 minuti ed è suddivisa in circa 20min di Revision, 20min di New Work e circa 10min per Dettati e Letture con l’insegnante. Inoltre, a casa è possibile proseguire lo studio grazie a una piattaforma fornita dalla scuola in fase d’iscrizione dove poter eseguire degli esercizi e consultare riletture, ma anche fare pratica per quanto riguarda l’ascolto.

Inoltre, l’offerta dei corsi d’inglese per il business prevede tariffe agevolate e vengono tenuti solo da insegnanti madrelingua e/o bilingua certificate che sapranno individuare il programma più adatto per le specifiche esigenze di ogni azienda e di ogni dipendente.

OXFORD COLLEGE Mita Centallo
CALLAN ACCREDITED Language School
Via Piave 20 A – 12044 – Centallo (CN)
0171-211107 / 335-6137280
orari segreteria: lunedì – venerdì h.18.00-19.30
sabato e in altri orari: su appuntamento.
Sempre disponibili a ricevere anche ONLINE (reception + lezioni)
www.oxfordcollegescuoladilinguecuneo.com
Skype: https://join.skype.com/invite/k3CXwKLPxwee – Oxford College Mita Centallo
Instagram: oxfordcollege_languageschoolCN
Facebook:@oxfordcollegemitacentalloscuoladilingue
Youtube: Oxford College Mita Centallo – CN

Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.