Massimo Vanzulli e la società Genesi srl

Tra gli imprenditori italiani in grado di lasciare un segno nella categoria abbiamo sicuramente Massimo Vanzulli: Saronno è stata il punto di partenza per quella che possiamo definire una carriera impeccabile.

Ciò che contraddistingue le figure come quella di Vanzulli non è soltanto l’evidente propensione per il mondo degli affari, ma anche un’attenzione particolare alla realtà che lo circonda.

Tra le sue imprese troviamo infatti anche società finalizzate alla valorizzazione del territorio e dei beni culturali oppure nate con lo scopo di portare un contributo evidente alla società.

All’ultima categoria appartiene Genesi srl, società voluta da Massimo Vanzulli per contribuire ed avere un’impatto positivo sulla comunità.

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio di cosa si occupa Genesi srl.

Genesi srl, un’innovativa società benefit

Genesi srl è una  società specializzata nella ristorazione, e soprattutto nell’erogazione di servizi ristorativi per comunità religiose, scolastiche, sanitarie e per anziani.

Il suo scopo principale è quello di fornire un’esperienza unica e coccolare chiunque voglia usufruire di ciò che ha da offrire.

Il segreto di quest’innovativa azienda sta proprio nel controllo minuzioso di ogni dettaglio, nell’instaurare un rapporto di fiducia solido e duraturo, nel quale si ascoltano sempre le esigenze del cliente e si mantiene un filo diretto tra quest’ultimo e la direzione.

Proprio in vista di questa cura al dettaglio e particolare attenzione, la Genesi srl di Massimo Vanzulli ha come missione quella di farsi carico della gestione nella totalità, sollevando i clienti dalle incombenze che possono presentarsi durante il giorno, distogliendoli dalla loro attività principale.

Ciò che però contraddistingue Genesi srl è il fatto di essere una società benefit.

Lo stesso Vanzulli si è espresso dicendo: “la società Genesi è una srl benefit e presto trasformeremo anche Erga srl” .

Ma cos’è una società benefit in realtà?

La società benefit: cos’è e cosa comprende

Una società benefit come la Genesi srl di Massimo Vanzulli è un innovativo concetto di azienda, che supera il primitivo scopo di divisione dei profitti.

Ciò che muove una comune società è infatti proprio l’obiettivo di dividere gli utili ricavati tra gli azionisti, non preoccupandosi del resto.

La società benefit compie un passo verso il futuro, introducendo nel proprio oggetto sociale una connotazione anche benefica.

Quest’ultimo si traduce nell’obiettivo di portare un impatto positivo nella comunità e nella biosfera.

Tra le sue accezioni positive si possono notare anche una solidità non indifferente, e delle qualità che gli permettono di diventare un punto di riferimento per la società.

Grazie alla sua conformazione, è in in grado di proteggere il proprio obiettivo anche quando si verificano aumenti di capitale, passaggi generazionali, cambi di leadership e addirittura quotazioni in borsa.

Possiamo quindi considerare le società benefit, e quindi anche la Genesi srl, come un nuovo modello di impresa, un’evoluzione di quelle a scopo di lucro, che ora portano in sé un’accezione positiva e d’impatto.

Questo le rende sicuramente più adatte ad affrontare il futuro, ad essere più preparate per le nuove sfide generazionali che arriveranno anno dopo anno.

Non importa infatti quali siano i problemi, questa rinnovata solidità gli permetterà di proteggere la loro missione.

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.