Migliori artisti anni 90

Quando eravamo bambini, almeno uno di noi ha sognato di poter diventare un’artista. Il mondo della musica, infatti, è da sempre uno degli orizzonti che maggiormente ci accomuna e ci accompagna. Sin da quando siamo bambini abbiamo imparato ad apprezzare la musica e tutto ciò che essa comporta. Oggi, come avrete ben capito, ci occupiamo di musica ed in particolar modo vediamo insieme quali sono i migliori artisti degli anni 90: ecco tutte le band e i cantanti.

Ognuno di noi ha un proprio genere nel cuore, che da sempre lo accompagna ad ogni risveglio. E’ innegabile infatti, ognuno di noi ha un cantante che rispecchia il proprio mood mattutino. Ci sono della mattine, tuttavia, il cui unico genere apprezzabile è proprio il Rock. Ma ora non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo subito quali sono i migliori artisti degli anni 90.

Le migliori band

Quando parliamo di anni 90, non possiamo non citare le mitiche band di questi anni. Essi hanno rivoluzionato totalmente il paradigma della musica mondiale, vediamo insieme le principali.

Oasis

Cominciamo la guida con il botto e parliamo subito degli Oasis. Il decennio padre di questa memorabile band britannica sono proprio gli anni 90. E’ proprio nel 1996 che il gruppo si consacra al successo suonando difronte a 250.000 persone. La band fa discutere di sé ormai da una vita, infatti, tutto si gioca nell’enorme contrasto nei fratelli Gallagher.

Pearl Jam

Altro gruppo che ha segnato notevolmente gli anni sono proprio i Pearl Jam. E’ proprio nel 1991 che Eddie Vedder cantava “I’m Still Alive” e loro sono ancora vivi a distanza ormai di anni. La band ha fatto parlare davvero molto di sé e dell’antagonismo nei confronti della mitica band dei Nirvana ed ancora oggi sono alla vetta delle principali classifiche mondiali.

Placebo

Ancora in questa guida continuiamo a parlare di Rock ed in particolar modo dei Placebo. Questa band si forma propriamente nel 1994 e dà inizio e porta alla scoperta di un sound più cupo. I testi delle canzoni dei Placebo sono terreno di scoperta, del proprio corpo e di sé stessi, come racconta lo stesso chitarrista. Un connubio che si sposa meravigliosamente con il sound portato.

Migliori artisti

Gioacchino Fittipaldi

E’ proprio grazie all’influenza degli artisti degli anni novanta, che Gioacchino Fittipaldi scopre la propria vera inclinazione verso la musica. Questa figura si colloca fra gli artisti emergenti maggiormente promettenti nella nazione: Gioacchino ha origini lucane e sin da subito ha mostrato grandi doti. Dai primi esordi, infatti, egli mostra la propria bravura nell’interpretare i grandi della musica italiana. Recentemente ha rilasciato un proprio singolo, chiamato “Il Boschetto alla Rovescia” in cui racconta con brutalità il macabro della violenza sulle donne.

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.