Natale in Puglia in masseria: come fare

Natale in Puglia in masseria: come fare

natale in Puglia in masseria

Il Natale in Puglia in masseria è la destinazione preferita di tantissime persone, ma ci si deve organizzare in anticipo di almeno un mese. Ecco come fare per trascorrere uno splendido Natale nel tacco d’Italia!

Natale in Puglia in masseria: come sarà

Per il tuo Natale in Puglia in masseria, tutto deve essere perfetto. Una masseria è un’antica costruzione nobiliare, che è stata poi ristrutturata e attrezzata come struttura ricettiva. In più, la masseria coltiva nell’orto frutta di stagione e olivi che utilizza poi in cucina.

La masseria è ideale per tutto l’anno. Fresca d’estate e calda in inverno, è la meta preferita dei turisti in estate. La struttura è perfetta anche per passare qualsiasi tipo di festività. A Natale, poi, mostra il suo maggiore splendore! Le masserie si trovano soprattutto nel Salento, in provincia di Lecce e nella Valle D’Itria, dove tradizione e innovazione si fondono in cucina.

Una volta raggiunta la masseria, le stanze saranno già pronte. Anche se in muratura, le stanze sono dotate di ogni comfort: connessione a Internet, frigobar, TV, scrivania e tutto quello che serve per un Natale speciale. L’atmosfera famigliare fa sentire tutti a casa.

Si arriva intorno alle 15, dove si riceve un piccolo rinfresco di benvenuto. La Puglia è la terra dell’ospitalità e la masseria è la prima in questa tradizione! La cena di Natale è ricca di piatti tipici, con Babbo Natale pronto a regalare dolci e cioccolata ai bambini. Per concludere la vigilia, si gioca a tombola e si pernotta in masseria.

La masseria ha una cantina con i migliori vini IGP e DOP di Locorotondo e non solo. Il Negramaro leccese, il Satyrion, il Primitivo di Manduria sono a disposizione degli ospiti su richiesta.

Al mattino dopo, ci si risveglia col profumo dei dolci della colazione a buffet. Il pranzo di Natale è una festa, con musica e animazione. La cena è un semplice aperitivo, per smaltire i due pasti del Natale. A Santo Stefano, le festività natalizie si concludono con una ricca colazione a buffet e un pranzo con il tradizionale brodo e i piatti tipici.

Nel pomeriggio, giochi di carte e laboratori di cucina pugliese intrattengono gli ospiti, per un Natale indimenticabile! Senza contare cosa c’è intorno alla masseria: a pochi chilometri, tutto il Salento si anima con i mercatini di Natale, le feste in piazza e le degustazioni!

Per i bambini, il divertimento non finisce mai! Tantissimi sono nelle piazze e nelle strade i laboratori gratuiti pensati per loro, con Babbo Natale, opere teatrali e spettacoli di burattini!

A chi rivolgersi

Su pugliaetmores.it troverai tutte le soluzioni migliori per passare il tuo Natale in Puglia in masseria! Vivi l’atmosfera unica delle feste di Natale con lo spirito della tradizione pugliese. Festeggiare in compagnia è il modo migliore per iniziare bene il nuovo anno e rendere perfetto il Natale per tutta la famiglia! Prenota subito per non perdere il tuo posto in prima fila e scoprire come il Natale in Puglia in masseria può dare una svolta al tuo nuovo anno!

Elisa

I commenti sono chiusi