La trama di Quel treno per Yuma

Un film di James Mangold. Con Russell Crowe, Christian Bale, Peter Fonda, Gretchen Mol, Ben Foster.

A un giovane ranchero danno l’incarico di scortare un pericoloso delinquente alla stazione. Lì l’uomo dovrà salire sul treno delle 3 e 10, quello che lo porterà a Yuma, il forte dove dovrà subire il processo.

Un contadino povero a nome Dan Evans insieme ai suoi figli per caso assiste a un assalto alla diligenza per mano di Ben Wade. Il fuorilegge, che è un tipo molto sicuro di sé, ritiene che Dan non sia una minaccia e fa il suo solitario ingresso in paese, dove però viene arrestato dallo sceriffo.
A Dan, che tra l’altro è la pistola migliore della città, viene dato il compito di scortare Ben in treno fino al forte di Yuma.

Grayson Butterfield, il rappresentante della ferrovia, arruola quattro uomini per portare Wade fino a Contention, che è il posto dove poi dovrà salire sul treno che lo porterà alla prigione in cui aspetterà il suo processo.
Tra questi c’è anche Dan, che per fare il lavoro chiede la bella cifra di duecento dollari (più di 5mila dollari, attualizzati al 2018). Butterfield accetta…

Trailer italiano di Quel treno per Yuma

Puoi vedere Quel treno per Yuma in streaming in italiano su Infinity