Significato dell’ Arcano Maggiore numero 0 il Matto

Gli appassionati di cartomanzia e Tarocchi sanno che ogni carta riporta un’immagine allegorica ed alcune oltre a questa sono anche contrassegnate da un numero. La carta che rappresenta il Matto però è l’unica degli Arcani Maggiori che riporta il numero 0. A volte non è affatto numerata. Ma sapete qual è il significato dell’ Arcano Maggiore numero 0  il Matto? Una carta che rimanda alla libertà e ad una grande energia. Vediamo cosa rappresenta.

Significato dell’ Arcano Maggiore numero 0 il Matto nei Tarocchi

Non è possibile attribuire un unico significato a questa carta poiché ne ha tanti, e tutti rimandano oltre che alla libertà, anche alla follia. Di fatto possiamo affermare che un pizzico di follia nella vita non è sempre negativo. È  bello avere il coraggio di riempire improvvisamente uno zaino, metterlo in spalla e partire senza meta, all’avventura.

Il Matto è proprio questo,  voglia di superare i propri limiti, libertà, caos e il primordiale influsso creativo che porta l’inizio di un qualcosa.

Significato dell’ Arcano Maggiore numero 0 il Matto

Se volessimo descrivere qualcuno con la carta del Matto, sicuramente potremmo dire che si tratta di una persona all’inizio del viaggio della sua vita. Di conseguenza è ancora molto  plasmabile dal mondo che la circonda. Per questo motivo riesce a compiere scelte ardite che gli altri possono anche vedere come folli in quanto comportano un’alta percentuale di rischio.

Un rischio che  il Matto  affronta con grande coraggio  ma  nello stesso tempo grande scelleratezza e spesso mancanza di discernimento. Una persona immatura  o che si appresta ad entrare  nell’età adulta. Potrebbe anche essere una persona adulta che non è mai cresciuta, una sorta di Peter Pan.

Ma la sua dote è l’ottima propensione verso tutto ciò che è spirituale in quanto il suo cuore è quasi puro, senza artifizi.

Se il Matto appare in una lettura

Una volta il Matto era una sorta di saltimbanco, che andava in giro per le città  a rallegrare la gente con la sua  musica,   con una battuta, con una storia. O semplicemente con un sorriso. Quindi possiamo dire che oggi la persona identificata con il Matto fa parte di quei personaggi che risultano l’anima della festa capaci di  attirare tutta l’attenzione su di essi ovunque si trovino.

Inoltre si tratta di persone che hanno fatto i conti con il loro passato magari fatto di sofferenze. Per questo ora guardano dritte davanti a sé, senza mai voltarsi, protesi verso il destino verso il quale nutrono speranze accettando tutti i doni offerti dal presente.

Quando questa carta  è presente in una lettura, essa apporta una grande energia,  e combinata con alcune carte può significare l’inizio di un progetto. Allo stesso modo lontana da altre che rappresentano azioni o progetti passati, indica che sta apportando la suddetta energia ad un obiettivo in cui il consultante ha riposto speranza e ottimismo.

Il Matto rappresenta  anche una liberazione, o la sua ricerca,  che può essere materiale, sessuale o spirituale.

Se sei curioso di sapere se il Matto ti rappresenta, o se hai dubbi e domande su qualche questione e vuoi conoscere le risposte, rivolgiti a Saraph. Esperto tarologo e numerologo sarà lieto di aiutarti rispondendo ad un tuo messaggio WhatsApp al numero 392-3140183.

Questa voce è stata pubblicata in Esoterismo. Contrassegna il permalink.