Smart working, una postura corretta con l’attività fisica

Nonostante l’emergenza sanitaria da Covid-19 sia quasi agli sgoccioli, o almeno si spera, lo smart working è diventato una modalità di lavoro molto diffusa e sempre più persone lavorano da remoto.

Tuttavia, passare tante ore a casa davanti al computer e alla scrivania, che spesso non è regolata adeguatamente e non corrisponde ai principi dell’ergonomia, può provocare problemi posturali e causare fastidi e dolori, che interessano soprattutto le zone del collo, spalle e schiena.

Per prevenire queste problematiche e per evitare di peggiorare le condizioni di chi svolge una vita sedentaria, è bene praticare attività fisica. Se si è spesso di fretta e si ha poco tempo, per fortuna, ci sono soluzioni come quella ideata da Andrea Tardino che permette di allenarsi anche in poco spazio e quando si desidera.

AndreaTardino, personal trainer laureato in Scienze Motorie e Edoardo Paolini, avvocato, hanno fondato Wellness&Go, una delle poche società italiane impegnata nel settore del corporate wellness.

Attività fisica per le aziende: il progetto di Andrea Tardino

andrea tardino wellness e go (2)

Tutte le aziende, infatti, possono offrire ai propri collaboratori la possibilità di allenarsi con professionisti del settore e con programmi specifici ed efficaci, ideati per tutte le età e per tutte le condizioni fisiche.

In realtà, fare attività fisica non apposta dei benefici solo ai singoli lavoratori, ma a tutta l’azienda.  AdnKronos, ad esempio, ha condotto una ricerca e da questi risultati si evidenzia che, un collaboratore in buona salute e che svolge attività sportiva con costanza, aiuta all’azienda a risparmiare circa 1500 euro all’anno. Senza contare che poi praticare sport aumenta l’autostima, la sensazione di benessere, favorisce la concentrazione e aiuta ad affrontare meglio le giornate di lavoro.

Oggi, infatti, i programmi di welfare aziendale sono delle soluzioni sempre più richieste dalle aziende e dai dipendenti che li desiderano anche come benefit.

Il format ideato da Andrea Tardino è molto flessibile e la società Corporate Wellness offre un servizio completo per le aziende: infatti, sono presenti soluzioni per soddisfare tutte le esigenze, da coloro che vogliono allenarsi a casa o tra le mura dell’ufficio con allenamenti brevi ed efficaci a seminari dedicati al benessere e della nutrizione per far si che i dipendenti adottino uno stile di vita più salutare.

Wellness&Go, l’allenamento su misura

Il programma Wellness&GO ad esempio, si basa su workout che Andrea Tardino ha strutturato appositamente per chi desidera allenarsi nelle pause dal lavoro e  sono fruibili grazie a una piattaforma comoda e accessibile.

Infatti, grazie anche alla sua lunga esperienza nei più prestigiosi centri fitness, Andrea Tardino ha realizzato delle sessioni di allenamento che possono essere eseguite ovunque, senza bisogno di recarsi in strutture esterne all’ufficio o di acquistare attrezzi particolari.

Le sessioni di allenamento sono volutamente brevi, infatti durano circa 30 minuti e sono adatte a tuti grazie all’ intensità modulabile. In questo modo, tutti i dipendenti, sia che si trovino in ufficio, sia che lavorino in smart working, possono allenarsi e magari integrare questi workout anche se praticano un altro sport.

Wellness&GO offe diverse tipologie di allenamenti e molte discipline: ci sono attività più intense, pensate per chi vuole migliorare la propria forma fisica e lezioni che invece puntano su stretching e allungamento muscolare per riequilibrare la postura.

Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.